Le Marche sono la nostra regione. Ci siamo nati, ci viviamo felicemente. Attraverso BestWineMarche abbiamo deciso di condividere e veicolare il meglio delle Marche del vino. Dal Verdicchio - finalmente riconosciuto da tutti gli esperti come migliore bianco nazionale – al Rosso Conero e Piceno, tutte le bottiglie presenti sono frutto di una estenuante selezione, nell’ottica del risparmio e della sostenibilità. Nei vini di BestWineMarche troverete l’unicità e l’armonia che hanno fatto delle Marche il luogo ideale di vita per noi e molte altre persone.

BestWineMarche, il vino d’Italia in una regione.

Autore dei contenuti delle schede vini di BestWineMarche: Francesco Annibali.
Classe 1973, laureato in filosofia a Bologna con una tesi in semiotica discussa con Umberto Eco, Francesco Annibali vive da sempre a Civitanova Marche (MC). Dal 1997 si occupa di formazione, comunicazione ed eventi nel settore enogastronomia. Già docente AIS, è docente per l'ONAV e per diversi enti e associazioni di tecnica della degustazione ed enografia. Agente di comunicazione per importanti realtà dell'enogastronomia nazionale, è redattore di Doctorwine, del Cucchiaio d'Argento e della Guida Essenziale ai Vini d'Italia edita da Mondadori.

Autore delle fotografie nella home page di BestWineMarche: Massimo Feliziani.
"Fotografo la mia terra, la Regione Marche, dal mare Adriatico al Parco Nazionale dei Sibillini, passando per le valli che la attraversano. Mi piace la mutevolezza dei paesaggi e cerco di rappresentarla in ogni condizione atmosferica e stagione. Il mio obiettivo è trovare la luce migliore".
Le sue foto sono state scelte dalla Nikon per il calendario internazionale del 2012, dalla Bompiani per la copertina di un romanzo, dalla Regione Marche per la campagna pubblicitaria PSR 2007-2013, dall’ente Parco nazionale dei Monti Sibillini per il calendario ufficiale 2013, dalla rivista naturalistica Oasis, dal Touring Club italiano. La rivista Fotografia Reflex ha selezionato alcune sue foto, Nikon Italia ha selezionato una sua foto per il Photocontest 2011. Digital Camera Magazine ha pubblicato una sua intervista ed il suo portofolio in 12 pagine nel numero 139 del 2014.