Nuovi prodotti

    Lista dei vini della cantina Tenute Murola

    Siamo al centro della penisola e delle Marche, a metà strada fra i Monti Sibillini e il Mare Adriatico, nella terra dei Piceni; ai confini con due tesori: una Riserva Naturale ed un sito archeologico.


    MURÒLA è una Family Company che produce vini da antiche varietà locali e coltiva cloni esclusivi rintracciati nella proprietà. Il legame con il territorio è il senso del nostro progetto. Territorio vuol dire origine, storia, tradizioni e la nostra “missione” è la cura dell’espressione individuale dei vini, la ricerca e l’esaltazione della Tipicità, quell’inconfondibile identità che alcune terre sanno trasmettere ai vigneti che su di loro insistono.


    Il nome MURÒLA proviene dalla fonte per all’abbeveramento degli animali, che rendeva i terreni che ne erano provvisti più preziosi. I cabrei di inizio ‘700 già ne attestano la presenza.


    Qui avviene quel lavoro di affinamento di tutte le componenti, la definizione dell’espressività, grazie alla temperatura costante, all’umidità controllata, al buio, al silenzio, all’attesa.


    Nessun prodotto per questa cantina