Nuovi prodotti

    Lista dei vini della cantina Terre di San Ginesio

    Terre di San Ginesio nasce nel 2005, quando Fabrizio Baleani e Maurizio Crispini, amici da sempre, insieme agli altri due fratelli Baleani, Gianfranco e Alberto, rilevano l’ex cantina Sociale della Val di Fiastra e investono per migliorarla.





    Il loro sogno è quello di raccontare San Ginesio e Ripe San Ginesio attraverso il vino. San Ginesio e Ripe San Ginesio sono due deliziosi borghi medioevali ricchi di storia, ma soprattutto sono il luogo dove i fondatori di Terre di San Ginesio sono nati e cresciuti, dove le loro famiglie hanno sempre coltivato vigneti.


    I terreni idonei, il clima favorevole e la secolare tradizione vitivinicola locale li portano a scegliere il vino come strumento principe per raccontare un territorio e la sua storia.


    Oggi, l’azienda gestisce direttamente 14 ettari di vigneti, tutti a San Ginesio e dintorni, ed è da lì che inizia il controllo del processo produttivo. Il vino si fa in vigna, e Fabrizio Baleani, Agronomo con un Master in Enologia, segue ogni fase della vinificazione, dalla vigna alla bottiglia con cura e attenzione.


    La passione e la competenza che la squadra Terre di San Ginesio mette nel proprio lavoro si ritrova nei loro vini, apprezzati sia a livello locale che all’estero e la voglia di far conoscere il più possibile la propria storia e le proprie tradizioni è uno stimolo continuo a mantenere alti gli standard di prodotto e a fare in modo che sia riconoscibile l’identità del loro territorio.


    TERRE di SAN GINESIO
    Via Val di Fiastra 13
    62020 Ripe San Ginesio (MC)





    Nessun prodotto per questa cantina